Canfaito e Matelica: colori storia e natura

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Livello E - Escursionistica
Data
2019-10-27 14:00
Luogo
Canfaito, 62027 San Severino Marche MC
Italia

Escursione a Canfaito + visita guidata al centro storico di Matelica + degustazione di Verdicchio

ESCURSIONE GUIDATA A CANFAITO:
- ritrovo ore 14.00 presso Canfaito

Canfaito e la sua faggeta sono luoghi magici in ogni stagione, ma nel periodo autunnale lo spettacolo che la natura ci regala è qualcosa di unico. Percorreremo con una guida un semplice sentiero che ci farà scoprire il foliage più straordinario delle Marche, tra faggi secolari e un sottobosco che sembra uscito direttamente dalle pagine del Signore degli Anelli.

- equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): scarponcini da trekking, felpa e/o giacca antivento, cuffia, acqua (almeno un litro). Consigli utili: macchina fotografica, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.

VISITA GUIDATA AL CENTRO STORICO DI MATELICA:
- ritrovo ore 17.00 in piazza E. Mattei

Il centro storico di Matelica si snoda tra la piazza principale, il corso Vittorio Emanuele e i vari vicoli limitrofi. In un'area circoscritta e ben definita sono presenti tutti i monumenti simbolici della città tra palazzi, chiese e mosaici di età romana. La visita guidata si concluderà al teatro Piermarini, con un giro anche all'interno delle poco conosciute terme romane sottostanti.

DEGUSTAZIONE DI VERDICCHIO:
- a fine percorso presso il Foyer del Teatro

Il pomeriggio termina con una degustazione di due etichette di Verdicchio di Matelica Doc al Foyer del Teatro, enoteca in cui sono presenti tutti i vini delle cantine dell'Associazione Produttori di Verdicchio di Matelica.

COSTO: 20 euro (comprensivo di escursione con guida AIGAE a Canfaito, visita con guida al centro storico di Matelica, degustazione di Verdicchio al Foyer del Teatro).

INFORMAZIONI GENERALI

Iscrizione
Chiamaci allo 0733 280035 o al 3395761441, altrimenti inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome, numero di partecipanti ed un contatto telefonico. Sarai ricontattato a ridosso dell'evento per la conferma e per gli ultimi dettagli.Il pagamento potrà essere effettuato direttamente alla guida il giorno dell'evento (salvo specificatamente indicato).

Assicurazione Infortuni
Tutte le nostre attività sono seguite da guide con copertura RCT, Risorse ti offre una possibilità in più per garantire la tua sicurezza e per un servizio qualitativamente migliore puoi attivare una assicurazione infortuni personale ad un prezzo speciale. Attiva l'assicurazione infortuni personale.

Sconti e promozioni
Risorse Cooperativa premia gli escursionisti più fedeli dando la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, non perdere l’occasione: scopri l’occasioneche fa per te! 

Numero massimo di partecipanti
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

Legenda livelli di difficoltà:
T - turistica
E - escursionistica
EE - escursionisti esperti



Evento in collaborazione con Foyer del Teatro (via Umberto I, 22 - Matelica infoline 3488868022)

 
 

Altre date

  • 2019-10-27 14:00

Sede Legale

 

 

Sede operativa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.