Festa di fine Estate a Bolognola

Categoria
Livello E - Escursionistica
Data
2019-09-22 09:00
Luogo
62035 Bolognola MC, Italia

Come ogni anno torna la consueta festa di fine estate di Risorse Active Tourism, dopo Serrapetrona, Campolungo, Montelago e Fiastra quest’anno è la volta di Bolognola.
Vi aspettiamo quindi nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini domenica 22 settembre per salutare l’estate 2019 con una giornata di attività gratuite all’insegna della natura e del movimento.
Il luogo di ritrovo per tutte le attività è la piazzetta di Bolognola (di fronte alla chiesa). Questo il programma delle escursioni (vi ricordiamo che le attività sono gratuite ma l'iscrizione è obbligatoria).

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
– Ritrovo: ore 9:00 a Bolognola.
– Registrazione con le guide sulla base dei percorsi scelti. Presentazione delle prossime attività di Risorse Active Tourism.
– Partenza delle escursioni al termine della registrazione.
– Le attività sono interamente gratuite ma l’iscrizione è obbligatoria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0733280035).

LE ATTIVITA':

– Escursione alla Fonte dell'Aquila (difficoltà: E)
Partiremo da Bolognola per raggiungere uno dei luoghi più panoramici dell'alta valle del Fiastrone costeggiando l’area faunistica del camoscio appenninico. Seguiremo il sentiero 341 e dopo un tratto all'interno del bosco cammineremo sui prati d'altura dai quali potremo ammirare tutte le vette del versante nord del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

– Escursione sulla Montagna dell'Efre (difficoltà: E)
Ci innalzeremo da Bolognola salendo lungo un vecchio sentiero dei pastori fino a giungere al cospetto di Punta Bambucerta e delle Cascate dell’Acquasanta. Qui, nel crinale che si erge proprio davanti a Bolognola e che fa da spartiacque tra la Valle del Fargno e quelal del Fiastrone, andremo alla ricerca dei cavalli bradi dei Sibillini.

– Escursione per i più piccoli (difficoltà: T)
Una semplice camminata per bambini e famiglie lungo il sentiero che da Bolognola costeggia la valle del fiastrone attraversando l'area pic-nic.

– Escursione in MTB sui Piani di Ragnolo (medio/facile)
Pedaleremo in uno dei luoghi più panoramici del versante nord del Parco Nazionale ammirando da un lato il mare Adriatico e dall'altro la valli del Fargno e del Fiastrone.

[Al termine delle attività sarà possibile pranzare presso la pizzeria Pa & Ma di Bolognola (per prenotazioni 0737 520105)]

---------------------
ISCRIZIONE
Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il 0733280035 indicando: numero di partecipanti, recapito telefonico, evento al quale si vuole partecipare.

INFORMAZIONI GENERALI
Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): scarponcini da trekking, felpa e/o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro). Consigli utili: crema solare, occhiali da sole, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.

VARIAZIONI E O ANNULLAMENTO EVENTI
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

 

 
 

Altre date

  • 2019-09-22 09:00

Sede Legale

 

 

Sede operativa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.