Cammino tra natura e sacralità

 Registration Closed
 
0
Category
Livello T - Turistica
Date
2019-08-09 09:30
Venue
61040 Fonte Avellana PU, Italia
Si parte dal monastero camaldolese di Fonte Avellana percorrendo per un breve attimo la strada asfaltata, poi, solo boschi ed estese praterie circondano il camminatore. Ampi punti panoramici da cui osservare il monastero, la dorsale del Monte Cucco, la Balza dell’Aquila (dove nidifica l’aquila reale). Raggiungeremo l’abbazia di Sitria, costruita intorno all’anno mille da San Romualdo in cui visse per sette anni. La bellezza dell’architettura romanica e il tepore della natura inducono il camminatore a non riprendere mai più la sua marcia
 
DURATA: 5 h,  DIFFICOLTA’; T/E,  DISLIVELLO: 640 mt
Luogo e ora di ritrovo: Monastero di Fonte Avellana, Serra Sant’Abbondio,(PU), ore 9:30, coordinate geografiche: 43.47090, 12.72562
Guida: Giovanni Paci Guida ambientale escursionistica A.I.G.A.E. (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)
 
Equipaggiamento; cappello da sole, pantaloni lungi sempre preferibili, maglie con maniche lunghe per coprirsi nei punti esposti all’ombra o durante le soste, 1,5 l d’acqua, cibo, scarponi da trekking. (in caso di pioggia l’escursione potrebbe essere annullata)
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.
Costo: 15 € (comprende: organizzazione, guida AIGAE e/o guida AMM con assicurazione RCT)
Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando nome e cognome, numero di partecipanti ed un contatto telefonico. Sarai ricontattato a ridosso dell'evento per la conferma e per gli ultimi dettagli. Il pagamento potrà essere effettuato direttamente alla guida il giorno dell'evento (salvo specificatamente indicato).
 
Informazioni generali

Assicurazione Infortuni
Tutte le nostre attività sono seguite da guide con copertura RCT, Risorse ti offre una possibilità in più per garantire la tua sicurezza e per un servizio qualitativamente migliore puoi attivare una assicurazione infortuni personale ad un prezzo speciale. Attiva l'assicurazione infortuni personale.

Sconti e promozioni
Risorse Cooperativa premia gli escursionisti più fedeli dando la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, non perdere l’occasione: scopri l’occasione che fa per te!

Numero massimo di partecipanti
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

Legenda livelli di difficoltà:
T - turistica
E - escursionistica
EE - escursionisti esperti

 
 

All Dates

  • 2019-08-09 09:30

Legal Head Office

  • Risorse Cooperativa 
    Via Lorenzoni 18
    62100 Macerata (MC)

    Show map

 

 

Operational office

Contacts

Contact Us:
+39 0733 280035

E-mail address:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.