Aspettando Montelago Celtic Festival da Colfiorito a Rasiglia, la “Venezia Umbra”

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Livello T - Turistica
Data
2019-04-07 09:30
Luogo
06034 Colfiorito PG, Italia

Oggi le nostre guide ci accompagneranno in un luogo che fu dei Plestini, popolo amico di Roma e della vicina Camerinum, dove un tempo c’erano laghi, paludi e vivevano elefanti, ippopotami e la tigre dai denti a sciabola! Ora il parco di Colfiorito e la sua palude sono luoghi ideali dove osservare uccelli migratori e non, resti di antichi insediamenti pagani e scoprire come l’uomo abbia modificato questi luoghi “malsani” in ricche terre coltivabili. Da qui raggiungeremo a piedi  la “Venezia dell’Umbria”.

E' difficile descrivere a parole Rasiglia, un luogo da ammirare con i propri occhi e ascoltare con le proprie orecchie. Una cinquantina di casette in pietra adagiate al fianco della collina sovrastante come un anfiteatro naturale, le acque del borgo sono alimentate dal fiume Menotre, che nasce proprio in questi luoghi incontaminati. La fortuna del luogo fu probabilmente dovuta alla via della Spina, importante via del commercio tra la costa adriatica e la città di Roma.

Un'escursione per aspettare Montelago il grande festival folk degli appennini, uno dei più grandi d'Europa. Ecco la pagina ufficiale del Montelago Celtic Festival.

Guida: Mauro Viale

Durata: 5 ore - Difficoltà: T/E - Dislivello: 250 m

Orario e Luogo di ritrovo: ore 9:30 Sede del Parco di Colfiorito a Colfiorito (PG)

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro).
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.
Costo: 15 € (comprende: organizzazione, guida AIGAE e/o guida AMM con assicurazione RCT)
Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome, numero di partecipanti ed un contatto telefonico. Sarai ricontattato a ridosso dell'evento per la conferma e per gli ultimi dettagli. Il pagamento potrà essere effettuato direttamente alla guida il giorno dell'evento (salvo specificatamente indicato).
 
Informazioni generali

Assicurazione Infortuni
Tutte le nostre attività sono seguite da guide con copertura RCT, Risorse ti offre una possibilità in più per garantire la tua sicurezza e per un servizio qualitativamente migliore puoi attivare una assicurazione infortuni personale ad un prezzo speciale. Attiva l'assicurazione infortuni personale.

Sconti e promozioni
Risorse Cooperativa premia gli escursionisti più fedeli dando la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, non perdere l’occasione: scopri l’occasione che fa per te!

Numero massimo di partecipanti
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

Legenda livelli di difficoltà:
T - turistica
E - escursionistica
EE - escursionisti esperti

 
 

Altre date

  • 2019-04-07 09:30

Sede Legale

 

 

Sede operativa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.