Le sorgenti del Potenza in bicicletta

Categoria
Cicloturismo
Data
2018-10-14 09:00
Luogo
Fiume Potenza, Provincia di Macerata
Italia

La nostra curiosità e la ricerca di luoghi simbolo del nostro territorio ci porterà oggi alla scoperta delle sorgenti del Potenza. Il Comprensorio Turistico dell'Alta Valpotenza e dello Scarsito è uno scrigno ricco di gioielli storico-naturalistici quali Pioraco, Sefro e Fiuminata e proprio da qui cominceremo la nostra pedalata alla ricerca delle sorgenti del fiume Potenza. Itinerario che si snoda tra strade bianche e secondarie con un andamento “allegro” ma adatto comunque a tutti, attraverseremo luoghi nascosti come Fonte Brescia, Laverino e Laverinello (a due passi dal valico di Passo Cornello che collega la vicina Umbria). Dal bosco vedremo dove nasce uno dei fiumi più importanti della nostra regione, che bagna città importanti quali San Severino Marche, Macerata, Recanati e Porto Recanati prima di finire la sua corsa nel mare Adriatico.

DISTANZA: 35-40 Km

DURATA: 1 giornata - DISLIVELLO: 250 m - DIFFICOLTA': Facile

Luogo e orario di ritrovo: da difinire con la guida.

Bici consigliate: City Bike, Ibrida, MTB.

Abbigliamento consigliato: casco (obbligatorio), completo da ciclismo invernale o tuta da ginnastica e scarpe da tennis.

Nello zaino: macchina fotografica, impermeabile, snack o panino, acqua (almeno un litro).

Costo: 15 € (comprende: organizzazione, guida ambientale escursionistica abilitata con assicurazione RCT).

Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Variazione o annullamento eventi: Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare o variare l'evento qualora le condizioni atmosferiche o altro non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L'attività può essere annullata o il percorcorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell'evento stesso.

INFORMAZIONI GENERALI

Assicurazione Infortuni
Tutte le nostre attività sono seguite da guide con copertura RCT, Risorse ti offre una possibilità in più per garantire la tua sicurezza e per un servizio qualitativamente migliore puoi attivare una assicurazione infortuni personale ad un prezzo speciale. Attiva l'assicurazione infortuni personale.

Sconti e promozioni
Risorse Cooperativa premia gli escursionisti più fedeli dando la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, non perdere l’occasione: scopri l’occasione che fa per te!

Numero massimo di partecipanti
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

Legenda livelli di difficoltà:
T - turistica
E - escursionistica
EE - escursionisti esperti

 
 

Altre date

  • 2018-10-14 09:00

Sede Legale

 

 

Sede operativa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.