CAPODANNO 2020

Quest’anno Risorse Active Tourism si supera e ha preparato ben 5 proposte per il tuo Capodanno. Quattro proposte con la stessa formula, escursione al tramonto e cenone, ma quattro location ed atmosfere diverse tra loro: dai Sibillini innevati al fascino del Monte Conero, dalla magia millenaria di un’abbazia sul San Vicino fino all’altopiano di Montelago con la sua montagna dei fuochi.

In più quest’anno abbiamo realizzato un’esperienza tutta nuova per chi vuole vivere l’atmosfera dei Sibillini legata ai borghi ed alle tradizioni che rendono straordinario l’alto maceratese, dal 29 dicembre al  1 gennaio, 4 giorni tra escursioni, buona cucina e borghi medievali.

Scopri il programma che fa per te, salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo sarà un’esperienza che non dimenticherai.
Ed inoltre, quest’anno festeggeremo il 2020 con un utile gadget in regalo per tutti i partecipanti.

 

capodanno 2020 monte san vicino

Il Monte San Vicino ha rappresentato da sempre un punto di riferimento per le popolazioni marchigiane, perché grazie alla sua posizione è visibilissimo da ogni punto della regione, ma la sua "sagoma" ha anche conferito da sempre un alone di mistero al monte. Passeremo le ultime ore dell'anno vecchio dapprima con una splendida escursione, per goderci il tramonto e il ritorno in notturna, poi con un cenone "immersi nella storia".
[LEGGI TUTTO]

 

capodanno 2020 sibillini

Siete pronti per un Capodanno "into the wild"? E' l'ultimo dell'anno offerto dagli stupendi Monti Sibillini, che sapranno unire il loro straordinario patrimonio naturalistico e paesaggistico al fascino autentico di un rifugio di montagna. Un'esperienza lontana anni luce dalla frenesia e dal caos cittadino, dove la semplicità dei sapori e di una baita ti faranno vivere un passaggio dell'anno indimenticabile.
[LEGGI TUTTO]

 

capodanno 2020 montelago

Al cospetto della maestosa “Montagna dei Fuochi” si inchina l'altopiano di Montelago. Un luogo magico, in cui sono totalmente assenti fonti di luce artificiale e dal quale sembra di poter toccare la Via Lattea nelle terse serate invernali. Attraverseremo questo luogo, scopriremo la storia del suo lago "scomparso", sotto lo sguardo vigile delle vette che portano ancora tracce di accampamenti dell'età del bronzo.
[LEGGI TUTTO]

 

capodanno 2020 monte conero

Un’occasione unica per festeggiare l’ultimo giorno del 2019 e per dare il benvenuto al nuovo anno sulla “Montagna al mare”. Ci piace chiudere in bellezza l’anno vecchio con una facile escursione in uno dei luoghi simbolo della nostra regione, noto fin dai tempi degli antichi greci con il nome di Monte Kòmaros, che si concluderà con i sapori del Conero in una location straordinaria con vista sulla riviera.
[LEGGI TUTTO]

 

capodanno 2020 viaggi e miraggi

Dal 29 dicembre al 1 gennaio tutta la magia del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dei suoi sentieri e dei suoi sapori a partire da uno dei borghi Bandiera Arancione più apprezzati del territorio: Sarnano. Saliremo in quota per ammirare le vette innevate del versante nord dei Sibillini e percorreremo le strade sterrate che attraversano i boschi sottostanti. Visiteremo i borghi medievali e scopriremo il gusto – e le storie – di alcune delle eccellenze enogastronomiche dell’Appennino attraverso i produttori. 
[LEGGI TUTTO]

 

 

 

Sede Legale

 

 

Sede operativa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.