accessibile

Risorse Active Tourism attraverso uno staff specializzato realizza servizi di accompagnamento e progettazione per turismo riservato a turisti disabili visivi. Assoluta novità nelle offerte turistiche della provincia di Macerata, questa offerta è strutturata secondo le peculiarità del target turistico di riferimento, per consentire la scoperta del nostro territorio attraverso vacanze piacevoli ed in completa sicurezza. Unveo e proprio “viaggio sensoriale” nella Provincia di Macerata.

I servizi vengono organizzati 4 temi base (enogastronomia, storico/culturale, escursionistico, sacro e profano) e consento di scoprire il territorio attraverso l’udito, l’olfatto ed il tatto. Gli itinerari sono studiati per rappresentare un interessante opportunità anche per gli accompagnatori normovedenti, che non saranno solamente assistenti ma parte attiva della vacanza. I pacchetti che verranno scelti dagli operatori saranno corredati di materiale scritto in brail che consentirà un’accessibilità ed un informazione completa da parte dei turisti ipovedenti. Tutti gli itinerari prevedono l’accompagnamento di una guida escursionistica abilitata e di un tecnico specializzato nell’accoglienza turistica di persone non vedenti ed ipovedenti.

 

Sede Legale

 

 

Sede Operativa

  • CEA  Parco di Fontescodella
    Via Mugnoz 5/5a
    62100 Macerata (MC)

    Visualizza mappa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.