Scuola

educazione ambientale scuole

 

Risorse Active Tourism progetta e realizza attività di turismo attivo, educazione ambientale e turismo sostenibile per le scuole di ogni ordine e grado.
Trekking, mountain bike, onotrekking, esperienze fantastiche per imparare a conoscersi attraverso attvità all’aria aperta. Pacchetti da uno e due giorni per le classi prime di istituti secondari di primo e di secondo grado.
Il turismo attivo e sostenibile è uno strumento eccellente per favorire la conoscenza tra i giovani e stimolare l’interazione. Nelle attività escursionistiche, attraverso il raggiungimento di un obiettivo comune, gli allievi faranno un percorso di apprendimento e approfondimento che li porterà alla costruzione di nuova conoscenza. Il contesto ambientale incontaminato e lontano dalla struttura scolastica favorirà il coinvolgimento emotivo e cognitivo contribuendo all’empatia tra gli studenti.
Contattaci per programmi personalizzati da uno o più giorni allo 0733 280035 o via email su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Campi vacanza naturalistici
I campi vacanze di Risorse Cooperativa sono un’esperienza unica per trascorrere una settimana immersi nella natura, imparando divertendosi. Le strutture sono scelte accuratamente per permettere una vacanza in completa sicurezza e per la loro posizione. I campi saranno seguiti da educatori, animatori e guide naturalistiche esperte. Cosa aspetti? Prepara lo zaino e vieni con noi in quest’avventura indimenticabile! Fai parte di un gruppo di amici? Siete un gruppo di genitori o un'associazione che vuole organizzare per i propri figli un campo vacanze? Contattateci allo 0733 280035 o via email su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., prepareremo un'offerta ad hoc per voi!

Progetto accoglienza
Al fine di prevenire le difficoltà emotive di fronte agli ambienti, alle persone ed alle situazioni nuove che gli alunni si trovano a dover affrontare nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria o dalla secondaria di primo a quella di secondo grado, è fondamentale dare agli alunni dei momenti di condivisione finalizzati allo sviluppo delle capacità di relazione. L’obiettivo è quello di far crescere “gruppi classe” collaborativi in cui ogni studente possa inserirsi in modo sereno e attivo.

Per questo Risorse Cooperativa, in collaborazione con  il Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella, offre specifiche attività escursionistiche e sportive all’aria aperta atte a diventare vettori per l’esperienza del “vivere insieme” con i compagni di classe.
Destinatari: classi prime di istituti secondari di primo e di secondo grado.
Periodo attività: settembre, ottobre. 

bambini in montagna

 

Sede Legale

 

 

Sede Operativa

  • CEA  Parco di Fontescodella
    Via Mugnoz 5/5a
    62100 Macerata (MC)

    Visualizza mappa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.