WALKING ART (o ARTE IN CAMMINO) è un progetto che unisce arte, natura ed escursionismo, dove una camminata in montagna diventa un’esperienza artistica. Durante il percorso i partecipanti potranno dipingere acquerelli su carta con la guida di un maestro d’arte . Saranno considerate tutte le fasi del disegno di paesaggio, dallo schizzo a matita all’uso del colore.
I materiali necessari saranno forniti dagli organizzatori.
Guida: Maria Pia Melonari - Maestro d'Arte: Massimo Melchiorri
Nell’arte in cammino non può mancare il Monte San Vicino, nella dorsale più esterna della catena Appenninica Marchigiana, elemento di maggior spicco, non soltanto visto che è tra le cime più alte (1479 m), ma anche perché è visibile da quasi ogni punto del territorio circostante con la sua tipica forma a “vulcano” che ne fa elemento ben distinguibile e riconoscibile da ogni luogo, e come tale ha sempre rappresentato per l’intero territorio il primo punto di riferimento. Da qui è possibile godere di meravigliosi panorami.
DIFFICOLTÀ: E – DURATA: 4 ore – DISLIVELLO: 300 M
RITROVO: Braccano (fraz. di Matelica) ore 9:00
EQUIPAGGAMENTO NECESSARIO: Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca, guanti, cappello, maglie di ricambio, borraccia (1,5 lt. acqua min.), pranzo al sacco.
CONSIGLI UTILI: Crema solare, occhiali da sole, un ricambio completo da lasciare in auto.
Costo: 25 € (comprende: organizzazione, guida con assicurazione RCT, il maestro d’arte, materiale da disegno)
Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.