Colfiorito e la Valle Sant’Angelo

Categoria
Cicloturismo
Data
2018-04-25 09:00
Luogo
06034 Colfiorito PG, Italia

Come piace a noi, oggi pedaleremo in un luogo che probabilmente in pochi conoscono, visto che è sempre stato fuori da ogni rotta viaria ”moderna”. Dal suggestivo centro del paesino di Serravalle di Chienti saliremo fino ai confini dell’antico Ducato dei Da Varano di Camerino per godere dello splendido scenario dei Piani Plestini. Da quì pedaleremo verso il Parco Regionale di Colfiorito e la sua palude che in questo periodo è sicuramente il luogo migliore per il birdwatching. Dopo una pausa di relax e foto di rito ai numerosi esemplari di uccelli migratori, ripartiremo alla scoperta della pittoresca ed amena Valle Sant’Angelo, con il suo Eremo, il Ponte Romano ed il mulino ad acqua. Il percorso e’ quasi privo di traffico veicolare, dopo l'apertura della nuova superstrada è diventato un potenziale percorso ciclabile naturale.Troveremo qualche breve strappo in salita che potremo affrontare in tranquillità,  e ancora una volta ringrazieremo le nostre “bighe” per averci accompagnato alla scoperta di luoghi meravigliosi a due passi da casa.

Guida:  Mauro Viale
DURATA: 4 Ore - DIFFICOLTA’: Media - DISTANZA: 36 km - DISLIVELLO: 350 m
Luogo e orario di partenza: ritrovo Maddalena di Muccia ore 9:30.
- Costo: 15 € (comprende: organizzazione, guida con assicurazione RCT).
- Iscrizioni: chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Bici consigliate: City Bike, Ibrida, MTB.
- Abbigliamento consigliato: casco (obbligatorio), completo da ciclismo o tuta da ginnastica e scarpe da tennis, occhiali da sole.
- Nello zaino: crema solare, macchina fotografica, impermeabile, snack o panino, acqua (almeno un litro).

Informazioni generali

Equipaggiamento (abbigliamento variabile sulla base delle condizioni meteo): Casco, guanti ed occhiali obbligatori. Mtb meccanicamente in ordine, kit per foratura/e.

Consigli utili: zaino per riserve idrico-alimentari e abbigliamento di scorta.Evento in collaborazione con Wbike asd

Assicurazione Infortuni
Già compresa nel costo dell’escursione: Attiva l'assicurazione infortuni personale.
Sconti e promozioni
Risorse Cooperativa premia gli escursionisti più fedeli dando la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, non perdere l’occasione: scopri l’occasione che fa per te!
Numero massimo di partecipanti
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.
Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Legenda livelli di difficoltà:
T - turistica
E - escursionistica
EE - escursionisti esperti

 
 

Altre date

  • 2018-04-25 09:00

Sede Legale

 

 

Sede operativa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.