Da Pioraco a San Biagio in Caprile

Categoria
Cicloturismo
Data
2018-04-22 09:30
Luogo
62025 Pioraco MC, Italia

Lo spirito del cicloturismo è quello di unire il piacere della scoperta di luoghi ricchi di storia e natura a quello di semplici pedalate. Oggi visiteremo parte del Comprensorio Alta Valle del Potenza e dello Scarsito, partendo da Pioraco, famosa da secoli per la produzione della carta e della filigrana. Lungo le sponde del fiume Potenza pedaleremo fino a Fiuminata per arrivare in un luogo ricco di natura e spiritualità al confine con la vicina Umbria. Il percorso si svolge in parte su percorsi protetti ed in parte su strade a bassissimo traffico veicolare. Qualche breve salita ci porterà a San Biagio in Caprile, un'antica chiesa Romanica dell XI sec. immersa in uno scenario naturalistico unico. Dopo una doverosa visita ed una breve pausa, rientreremo per lo stesso itinerario con ancora negli occhi e nel pensiero un luogo insolito e particolare grazie sempre alle nostre “bighe”.

Guida: Mauro Viale
DURATA: 4 Ore - DIFFICOLTA’: Media - DISTANZA: 36 km - DISLIVELLO: 200 m
Luogo e orario di partenza: ritrovo Bar Layla di Pioraco ore 9:30
- Costo: 15 € (comprende: organizzazione, guida con assicurazione RCT).
- Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Bici consigliate: City Bike, Ibrida, MTB.- Abbigliamento consigliato: casco (obbligatorio), completo da ciclismo o tuta da ginnastica e scarpe da tennis, occhiali da sole.
- Nello zaino: crema solare, macchina fotografica, impermeabile, snack o panino, acqua (almeno un litro).

INFORMAZIONI GENERALI

Assicurazione Infortuni
Tutte le nostre attività sono seguite da guide con copertura RCT, Risorse ti offre una possibilità in più per garantire la tua sicurezza e per un servizio qualitativamente migliore puoi attivare una assicurazione infortuni personale ad un prezzo speciale. Attiva l'assicurazione infortuni personale.
Sconti e promozioni
Risorse Cooperativa premia gli escursionisti più fedeli dando la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, non perdere l’occasione: scopri l’occasione che fa per te! Numero massimo di partecipantiIl numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.
Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Legenda livelli di difficoltà:
T - turistica
E - escursionistica
EE - escursionisti esperti

 
 

Altre date

  • 2018-04-22 09:30

Sede Legale

 

 

Sede operativa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.