Il fiume in secca e il Santuario Macereto

Categoria
Mountain bike
Data
2018-04-08 08:30
Luogo
Località Macereto
62039 Visso MC, Italia
Si parte pedalando  a ridosso del confine settentrionale del Parco dei Monti Sibillini. Dopo un breve tratto nella riserva di Fiordimonte si entra in zona protetta fino a raggiungere il paese di Cupi.
Proseguendo su un tratto del Grande Anello dei Sibillini si arriva fino a scoprire le pareti rocciose del monte Bove. Da qui si devia su prato erboso e in dolce pendenza verso il santuario, costruzione a pianta ottagonale che risale al 1528. Da qui è possibile allungare il giro completando l'anello verso il monte Careschio, oppure imboccare il sentiero roccioso, direttamente a nord del santuario, che termina nel fiume in secca. Dopo un breve tratto su ghiaia ci ricollegheremo alla strada asfaltata che si ricongiunge al punto di partenza.
Km 30 / 25 - Dislivello: 770 / 900  m - Ore 4/5 ore
Difficoltà: Facile / Media
Luogo e orario di ritrovo: ritrovo bar oasi di polverina ore 8.30, partenza da Fiordimonte ore 9.00.

Costo: 18 € (comprende: organizzazione, guida (istruttore SIMB) con assicurazione RCT, assicurazione infortuni personale)
Iscrizione obbligatoria: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome, numero di partecipanti ed un contatto telefonico. Sarai ricontattato a ridosso dell'evento per la conferma e per gli ultimi dettagli. Il pagamento potrà essere effettuato direttamente alla guida il giorno dell'evento (salvo specificatamente indicato).

Informazioni generali

Equipaggiamento (abbigliamento variabile sulla base delle condizioni meteo): Casco, guanti ed occhiali obbligatori. Mtb meccanicamente in ordine, kit per foratura/e.

Consigli utili: zaino per riserve idrico-alimentari e abbigliamento di scorta.Evento in collaborazione con Wbike asd

Assicurazione Infortuni
Già compresa nel costo dell’escursione: Attiva l'assicurazione infortuni personale.
Sconti e promozioni
Risorse Cooperativa premia gli escursionisti più fedeli dando la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, non perdere l’occasione: scopri l’occasione che fa per te!
Numero massimo di partecipanti
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.
Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Legenda livelli di difficoltà:
T - turistica
E - escursionistica
EE - escursionisti esperti

 
 

Altre date

  • 2018-04-08 08:30

Sede Legale

 

 

Sede operativa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.