A spasso nel fiume Scarsito

Categoria
Rivering
Data
2017-08-25 09:10
Luogo
62025 Sefro MC, Italia

Il Comprensorio dell'Alta Val Potenza e dello Scarsito è famoso per le chiare, splendide e purissime acque, popolate infatti anche dalla Trota Fario. Oggi uniremo il piacere di un'escursione lungo la Via Francescana a quello di vivere il fiume dal suo interno. Infatti a metà cammino entreremo con la muta nel fiume dove cammineremo e fluttueremo per ridiscendere al punto di partenza. L'acqua non sarà mai altissima, ma ci darà la possibilità di rinfrescarci e godere di un punto di vista davvero inusuale. Sarà molto divertente in alcune pozze farsi trascinare dalla corrente per poi continuare a camminare in tutta sicurezza. Con l'ausilio della muta avremo un conforto in più per la fresca temperatura dell'acqua. Massimo 15 partecipanti.

DURATA: 3 Ore
DISTANZA: 4 KM
DISLIVELLO: 50 m
DIFFICOLTA':T

Luogo di ritrovo: Parcheggio nei pressi dei Giardini di Pioraco (davanti all'Hotel Il GIardino)

Abbigliamento ed Equipaggiamento:
Costume, Scarpe da Tennis o Running leggere, Asciugamano e un cambio completo da tenere in auto (scarpe ed intimo compresi), bastoncini da trekking. NO ZAINO ED ACCESSORI. Gli effetti personali verranno inseriti in apposite sacche stagne/barattoli che porteremo con noi o lasciati nelle auto.

Costo: 20 € (comprende: organizzazione, guida con assicurazione RCT, noleggio muta)

Iscrizione obbligatoria: chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Altre date

  • 2017-08-16 09:30
  • 2017-08-10 09:30

Sede Legale

 

 

Sede Operativa

  • CEA  Parco di Fontescodella
    Via Mugnoz 5/5a
    62100 Macerata (MC)

    Visualizza mappa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.