Festa di fine estate a Fiastra

Categoria
Livello T - Turistica
Data
2017-09-24 00:00

Come ogni anno torna la consueta festa di fine estate di Active Tourism, dopo Serrapetrona, Campolungo e Montelago quest'anno è la volta di Fiastra. Ci ritroveremo in riva lago per salutare l'estate 2017 con una giornata di attività gratuite all'insegna della natura e del movimento.
Il luogo di ritrovo per tutte le attività è lo chalet Verde Fiastra. Questo il programma, con 3 escursioni di diversa difficoltà:

- ore 8:45 Escursione in MTB verso i Piani di Ragnolo (lunghezza: 20/25 km - Dislivello: 700/900 m)
Itinerario molto panoramico con bellissimi affacci aerei sul lago di Fiastra e sulle principali vette del settore nord del Parco dei Monti Sibillini. Buona pedalata!!!

- ore 9:00 Escursione sul sentiero della Madonna del Sasso Bianco (difficoltà: E)
Percorreremo un tratto del sentiero che conduce dal Lago di Fiastra ai Piani di Ragnolo per raggiungere la chiesetta della Madonna del Sasso Bianco per poi scendere nuovamente sul lago attraversando il piccolo borgo di Podalla.

- ore 9:30 Escursione alle Lame Rosse (difficoltà: T/E)
Un'escursione tra le più celebri del Parco Nazionale dei Monti Sibillini per raggiungere le maestose Lame Rosse, il "Canyon delle Marche". 

- ore 11:00 Escursione "lungo lago" (difficoltà: T)
Una semplice camminata per bambini e famiglie lungo il panoramico sentiero che costeggia il lago di Fiastra.

Al termine delle attività penne gratis per tutti i partecipanti presso lo chalet Verde Fiastra (nei pressi del luogo di ritrovo) ed estrazione di gadget per i partecipanti.

ISCRIZIONI:
Le attività sono interamente gratuite ma l'iscrizione è obbligatoria: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando a quale attività si vuole partecipare, il contatto telefonico di un refente, numero di partecipanti.

Informazioni generali
Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): scarponcini da trekking, felpa e/o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro). Consigli utili: crema solare, occhiali da sole, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.

Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

 
 

Altre date

  • 2017-09-24 00:00

Sede Legale

 

 

Sede Operativa

  • CEA  Parco di Fontescodella
    Via Mugnoz 5/5a
    62100 Macerata (MC)

    Visualizza mappa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.