La Montagna dell'Efre e i cavalli bradi dei Sibillini

Categoria
Livello E - Escursionistica
Data
2017-08-13 09:00 - 13:00
Luogo
62035 Bolognola MC, Italia


Guida: Francesco Cianconi 
Un'escursione fuori dai classici itinerari per conoscere la Montagna dell'Efre e i suoi bradi abitanti. Ci innalzeremo da Bolognola salendo lungo un vecchio sentiero dei pastori fino a giungere al cospetto di Punta Bambucerta e delle Cascate dell'Acquasanta. Qui, nella moltitudine di colori che ci offrono le fioriture dei Sibilini, andremmo alla ricerca dei cavalli allo stato brado e delle fonti nascoste che da sempre permettono la vita di animali e uomini. L'immersione totale in una secolare faggeta ci porterà a conoscere altre fonti nella rigogliosa vegetazione, ricchezza di questa terra e fonte di vita di chi l'ha da sempre frequentata. Il nostro andare sarà impreziosito dalla vista sullo splendido scenario della Forra dell'Acquasanta, una delle formazioni rocciose più significative dei nostri Monti Sibillini.
Durata: 5 ore - Dislivello: 470 m - Difficoltà: E
Luogo e orario di ritrovo: Bolognola, ore 9:00
Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking , felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro).
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.
Costo: 15 € (comprende: organizzazione, guida ambientale escursionistica abilitata con assicurazione RCT)
Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni generali
Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking, felpa e/o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro).
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.
Iscrizione obbligatoria: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizione
Chiamaci allo 0733 280035 o al 3395761441, altrimenti inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome, numero di partecipanti ed un contatto telefonico. Sarai ricontattato a ridosso dell'evento per la conferma e per gli ultimi dettagli.
Il pagamento potrà essere effettuato direttamente alla guida il giorno dell'evento (salvo specificatamente indicato).

Assicurazione Infortuni
Tutte le nostre attività sono seguite da guide con copertura RCT, Risorse ti offre una possibilità in più per garantire la tua sicurezza e per un servizio qualitativamente migliore puoi attivare una assicurazione infortuni personale ad un prezzo speciale.
Attiva l'assicurazione infortuni personale

Sconti e promozioni
Risorse Cooperativa premia gli escursionisti più fedeli dando la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, non perdere l’occasione: scopri l’occasione che fa per te

Numero massimo di partecipanti
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

Legenda livelli di difficoltà:
T - turistica
E - escursionistica
EE - escursionisti esperti

 
 

Altre date

  • 2017-08-13 09:00 - 13:00

Sede Legale

 

 

Sede Operativa

  • CEA  Parco di Fontescodella
    Via Mugnoz 5/5a
    62100 Macerata (MC)

    Visualizza mappa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.