rifugio del fargno tramonto

Foto di Elisa Bistocchi

Guida: Giampiero Lacchè
La glaciale Valle dell’Ambro in tutto il suo splendore. Teatro dell’ascesa saranno i rigogliosi boschi di faggio e le fresche acque primaverili, oltre i quali raggiungeremo i pascoli d’altura e le creste della Valle del Fargno, che percorreremo fino al rifugio. Il secondo giorno sarà una vera e propria cavalcata di creste che culminerà sul Pizzo delle Regina (2.332 mt). Sulla via del ritorno torneremo ad immergerci nella boscosa valle dell’Ambro lungo i sentieri che collegavano i casali teatro delle storiche transumanze dei Monti Sibillini.

Ritrovo: Santuario Madonna dell’Ambro ore 7:30
1° giorno
Difficoltà: EE – Durata: 7h – Dislivello salita: 1400mt – discesa: 300mt

2° giorno
Difficoltà:
 EE – Durata: 7h – Dislivello salita: 700mt – discesa: 1650mt

Equipaggiamento
 (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro), un ricambio completo.
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole, snack/panino
Costo: € 145,00 (comprende: organizzazione, guida AMM abilitata con assicurazione RCT, assicurazione infortuni, noleggio bastoncini, 1 mezza pensione, assicurazione med/bag). Organizzazione tecnica: Aleste Tour.
Info: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iscrizioni: SCARICA LA SCHEDA E SEGUI LE ISTRUZIONI

Sede Legale

 

 

Sede Operativa

  • CEA  Parco di Fontescodella
    Via Mugnoz 5/5a
    62100 Macerata (MC)

    Visualizza mappa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.