SI PARTE E SI TORNA INSIEME

risorse active tourism


Vorremmo potervi dire che è tutto a posto e che non è successo niente, ma mentiremmo a voi e a noi stessi. Il sisma che da agosto sta logorando le nostre terre sta creando problemi immensi a tutti i settori della nostra società e naturalmente anche al turismo. Chiaramente in questa fase non è questo “il” problema, ciononostante si tratta di un duro colpo per uno dei principali mezzi di sostentamento di un intero territorio. Hotel, rifugi e agriturismi sono stati fortemente lesionati e i pochissimi che ancora sono agibili al momento sono impegnati a sostenere ed accogliere la popolazione locale. Come Risorse Active Tourism, non avendo strutture in loco, non abbiamo subito danni “strutturali” ma alcune delle nostre guide hanno perso la casa e noi abbiamo dovuto mettere in stand by e rivedere tutte le nostre attività escursionistiche. Inutile quindi nascondere che siamo in difficoltà, anche perché al momento non è possibile prevedere quanto durerà questa situazione.

Ma ci conoscete, quando abbiamo accolto la sfida di dedicarci al turismo sostenibile nel territorio marchigiano l’abbiamo fatto sapendo che avremmo dovuto superare degli ostacoli. Per questo stiamo lavorando ad un nuovo calendario autunnale ed invernale che ci consenta di effettuare attività in sicurezza al di fuori delle zone colpite. Contemporaneamente ci stiamo organizzando per il 2017, per programmare fin da subito il lavoro per la rinascita del territorio dei Sibillini insieme a tutti i colleghi e gli operatori che come noi sono pronti a ripartire ancora una volta.

Da queste situazioni si esce tutti insieme, facendo comunità e accantonando il campanilismo che solitamente ci caratterizza. Per questo vi chiediamo di sostenerci standoci vicini e partecipando alle nostre attività. Vi porteremo alla scoperta di luoghi straordinari, perché la natura rimane comunque la cosa più bella che abbiamo.

Lo staff di Risorse Active Tourism

staff risorse active tourism

 

IL BLOG DI ACTIVE TOURISM

Benvenuto sul blog di Risorse Active Tourism. Un luogo dove condividere immagini e narrazioni, storie e curiosità, pensieri e idee sulle bellezze naturali del nostro territorio, sui nostri e vostri viaggi da viaggiatori attivi, curiosi e attenti alla preservazione dell'ambiente e della biodiversità.

Sede Legale

 

 

Sede Operativa

  • CEA  Parco di Fontescodella
    Via Mugnoz 5/5a
    62100 Macerata (MC)

    Visualizza mappa

Contatti

Contattaci al numero:
+39 0733 280035

Indirizzo e-mail:
activetourism@risorsecoop.it  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti che si utilizzino i cookie.